Coordination & Management
WORK PACKAGE 1
Il WP1 coordina e gestisce il progetto GeoSciences IR nella sua totalità, assicurandosi che le attività rispettino le tempistiche e il budget stabiliti.
Si occupa della governance, degli aspetti amministrativi e finanziari, delle attività di comunicazione e di coinvolgimento degli stakeholders.
Le attività di project management del WP1 sono finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di GeoSciences IR nel rispetto dei parametri di tempo e budget prestabiliti.
La governance del progetto è affidata a un’Assemblea Generale e a un Comitato Esecutivo.
Il WP1 ha in carico anche le attività di informazione, promozione e comunicazione di obiettivi e risultati del progetto, indirizzate a stakeholder e cittadini in generale. Verrà, infatti, stilato un piano di comunicazione nel quale saranno identificati mission, vision, messaggi chiave, canali e contenuti della comunicazione.
Il WP1 dedicherà una particolare attenzione all’interlocuzione con la Rete Nazionale dei Servizi Geologici – RISG, principale beneficiario dell’infrastruttura e ai partenariati di progetti PNRR che stanno realizzando altre Infrastrutture di Ricerca.
Inoltre, curerà il coinvolgimento degli stakeholder esterni pubblici (istituzionali, scientifici) e privati (industria, professionisti), potenzialmente interessati a collaborare al progetto come Associate Partners o comunque ad essere informati.
Il WP1 è costituito da 2 unità operative dell’ISPRA.